Il 4 novembre al cinema Barberini di Roma sarà presentato in anteprima Kristian Ghedina: storie di sci, il docufilm diretto da Paolo Galassi che ripercorre la carriera del campione ampezzano tra immagini d'archivio, interviste e riprese nelle Dolomiti.
Subito dopo la première il film sarà distribuito nelle sale italiane.
Distribuito da RS Productions in associazione produttiva con Mirari Vos.
Il cortometraggio Nina, diretto da Arianna Mattioli e presentato ad Alice nella Città alla Festa del Cinema di Roma 2024, è arrivato nelle sale il 15 settembre 2025.
Con Anna Ferzetti e Lorenzo Lavia, il film racconta con delicatezza il tema della disabilità e delle relazioni familiari.
Andrea Zoso definisce i cortometraggi i "reparti ricerca e sviluppo". Come per i lungometraggi, però, sul tax credit restano delle perplessità.
» Leggi l'intervista completa su MowMag
RS Productions e Mirari Vos sono lieti di annunciare l'uscita di Arrivederci tristezza, nei cinema italiani dal 19 giugno, dopo che sarà presentato in anteprima assoluta al Taormina Film Festival 2025 alla presenza del regista e del cast.
La guerra di Cesare, opera prima di Sergio Scavio, sarà presentata in anteprima nazionale sabato 29 marzo nell'ambito della XVI edizione del Bif&st - Bari International Film&Tv Festival. Il film è in concorso nella sezione Meridiana, dedicata alle opere che affrontano con originalità e profondità le trasformazioni sociali contemporanee.
È stato presentato alla rassegna cinematografica romana il documentario Italo Calvino nelle città di Davide Ferrario, un omaggio alla vita e all'opera dello scrittore attraverso i luoghi - reali e immaginari - che ne hanno alimentato l'immaginazione. Con la partecipazione di interpreti come Valerio Mastandrea e Violante Placido, il film arriverà nelle sale italiane dal 28 al 30 ottobre.